Sos compiti di scuola media

Sos compiti di scuola media

Hai voglia di trasmettere le tue conoscenze agli studenti della scuola media? Vuoi motivarli nello studio? Allora contiamo proprio su di te;)

Cosa c’è da fare

Dare una mano ai ragazzi italiani e stranieri per fare i compiti, aiutarli a ripassare gli argomenti che non hanno capito bene a scuola, prepararli alle verifiche con delle simulazioni.

Chi cerchiamo

Il volontario deve avere una conoscenza di base delle attività della scuola media.
Cerchiamo una persona paziente, volenterosa, che sappia lavorare in gruppo e capace a relazionarsi con i ragazzi, che gli dia sostegno e fiducia nelle loro capacità, anche quando qualcosa sembra proprio difficile da capire!

Non è necessario essere maggiorenne, basta che tu sia un +16.

Quando

Tutti i martedì o i giovedì (entrambi se vuoi), fino alla fine della scuola.

Dalle 14.30 alle 17.30

Chi l’organizza

Il centro educativo popolare Paulo Freire è attivo da circa 30 anni. E’ nato dalla volontà di un gruppo di genitori desiderosi di creare un progetto educativo rivolto alle famiglie in difficoltà del quartiere Parpagliona.
Particolare attenzione viene dedicata ai bambini e ai ragazzi, per sostenerli nel loro percorso di studi e acquisire gli strumenti che gli permettono di raggiungere l’autonomia nello studio.
Attualmente frequentano il centro un centinaio di ragazzi, suddivisi per ciclo scolastico: elementari/medie e superiori.
Il centro organizza anche serate di confronto e aggregazione per le famiglie.

 

freire_puzzle

SestoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development